logo

Stamping per unghie: che cos'è e come funziona

Stamping per unghie: che cos'è e come funziona

Ti piace decorare le unghie ma sei una nail artist alle prime armi? Oppure sei una professionista e vuoi stupire sempre le tue clienti? Gli stamping per unghie sono quello che fa per te! Ma che cos’è lo stamping e, soprattutto, come funziona? Lo stamping per unghie è una tecnica che ti permette di creare facilmente nail art e decorazioni sempre diverse, utilizzando stampi in piastre di metallo o timbro in silicone, con disegni e soggetti a tema da riprodurre direttamente sulle unghie, senza la difficoltà di doverlo fare a mano libera.


Crea la tua nail art con gli stamping anche a casa in cinque semplici passi!


Nail art con gli stamping in cinque passi

La nail art con gli stamping è sconsigliata sulle unghie ricostruite, in quanto la superficie in gel non facilita l’adesione dello smalto per stamping e del timbro. Prima di iniziare a realizzare la tua nail art con gli stampi, ricordati di prenderti cura della tue unghie e delle tue mani quotidianamente. Per un lavoro all’altezza delle aspettative devi procurarti questi prodotti:

  • Disco per Stamping Moyou o tavola professionale
  • Smalto denso e pigmentato per stamping, disponibile in bianco arancio
  • Timbro per stamping
  • Spatolina per stamping
  • Solvente
  • Base Coat
  • Top coat


Ora che hai tutto ciò che ti serve, cominciamo a creare!


  1. Lima le unghie ed applica una base con smalto tradizionale trasparente, poi scegli il colore di smalto che farà da sfondo alla tua nail art e applicalo. (Per la nail art con gli stamping, evita gli smalti semipermanenti e utilizza quelli specifici per gli stamping, sono più densi e studiati apposta per realizzare queste decorazioni).
  2. Seleziona la decorazione, applicala sull’unghia e riempila con lo smalto per stamping.
  3. Passa la spatolina per stamping sullo smalto ancora fresco, per rimuovere il prodotto in eccesso.
  4. Premi il timbro sulla decorazione smaltata per imprimere la figura sull’unghia.
  5. Sigilla la tua nail art con un top coat trasparente.


Dare sfogo alla tua fantasia è importante: sul nostro sito puoi trovare prodotti specifici per la nail art e per la cura delle tue unghie. Inoltre, pensiamo sempre ai nostri clienti, riservando loro una miriade di prodotti in saldo, adatti a ogni esigenza!

Hai bisogno di ulteriori consigli su come realizzare la tua nail art con gli stamping? Contattaci via mail senza impegno all’indirizzo info@tuttoperleunghie.it, o scrivici in tempo reale via WhatsApp al numero 3331835336: il nostro team di esperti è a tua disposizione!

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti