logo

Tendenze Unghie Estive 2024: esplosione di colori e fantasia

Tendenze Unghie Estive 2024: esplosione di colori e fantasia

Benvenuti nel nostro blog dedicato alle tendenze più hot per le unghie dell’estate 2024! La bella stagione è ormai iniziata e quindi è arrivato il momento di dedicarsi alla manicure e prendere ispirazione per indossare uno stile unico ed accattivante con le proprie unghie all’insegna dell’eleganza e raffinatezza senza rinunciare ai colori e le tonalità più vivaci. Scopriamo insieme le tendenze più in voga per le unghie estive 2024.


Indice dei contenuti:

1.    Unghie alla Moda: scopri i nuovi Trend del 2024

2.    Unghie Total Pink: la tendenza rosa che non passa mai di moda

3.    Unghie Nude e Lattiginose, le tendenze più eleganti e raffinate

4.    Nail Art Floreali: idee per un nail look colorato con i fiori

5.    Unghie Pastello 2024: colori e nail art di tendenza

6.    Butter Nails: le unghie color giallo burro


Unghie alla Moda: scopri i nuovi Trend del 2024


Preparati a sperimentare design innovativi e incredibili colori che ti faranno risplendere in ogni occasione. Abbina il tuo stile unico ai nuovi trend che stanno invadendo i social e lascia che le tue unghie possano esprimere la tua personalità e creatività attraverso la nail art! Il 2024 è l’anno del colore Peach Fuzz un mix tra il rosa e l’arancio che diventa il protagonista assoluto dei nostri outfit e delle nostre unghie. Secondo l’Istituto Pantone si tratta di un colore pesca morbido e vellutato, la cui aura fa bene al cuore, alla mente e al corpo. Il Peach Fuzz è una tonalità perfetta per creare una manicure romantica e raffinata che si adatta ad ogni occasione.



Ma le Nail Addictedvogliono sapere solo una cosa: a chi sta bene il colore Peach Fuzz? Un colore avvolgente, delicato e fresco che sta bene davvero a molte. Splendido e luminoso su tutte le tonalità della pelle sia chiare che quelle più olivastre e scure.


Unghie Total Pink: la tendenza rosa che non passa mai di moda


Quest’estate non avere paura di osare con colori vibranti e audaci sulle tue unghie. Dai toni pastello ai colori neon, l’obiettivo è attirare l’attenzione con nuances che urlano estate e allegria. Ecco i protagonisti indiscussi come il rosa fucsia e blu elettrico, arancione acceso e verde, giallo limone. Puoi realizzare questo match di colori con i nostri semipermanente fucsia vivido e glitter rosa blu, apricot crush e verde salvia, giallo limone e glitter smeraldo. Vediamo insieme alcune idee da copiare:




Unghie Nude e Lattiginose, le tendenze più eleganti e raffinate


Per le amanti dello stile più sofisticato e chic, la nail art minimal non è mai stata così cool. Linee pulite, colori neutri e design geometrici semplici ma eleganti saranno il tratto distintivo di un nail look raffinato e di tendenza. Uno dei trend che impazza su Tik Tok da tempo sono le Clean Girl Nails, una manicure perfetta per chi preferisci uno stile acqua e sapone come per il trucco make-up non make-up ma con un mood più glamour. Le clean girl nails sono generalmente caratterizzate da unghie preferibilmente corte e arrotondate e tra i colori viene scelto quello più naturale possibile spaziando tra le nuances beige, rosate o trasparenti. La nail art deve essere semplice come la french sottile, un baby boomer delicato o altre decorazioni ridotte al minimo. L’importante è che il finish finale risulti super lucido. La nail art minimal è quindi caratterizzata da una base nude che potrete realizzare con le nostre basi rubber oppure con i gel monofasici beige, cover light pink, natural o semipermanenti come il colore nude, paris chic, natural. Alcuni esempi di clean girl nails: 




Dopo aver applicato la base nude potrete impreziosire la vostra manicure con linee bianche trasversali, piccoli cristalli, una half moon french glitterata con il semipermanente rosa satinato, con decorazioni pois di vari colori o semplicemente da una french manicure classica bianca o colorata. Ecco alcune idee a cui ispirarsi:





La massima espressione della manicure minimale è il bianco latte su unghie corte stondate che rappresentano la semplicità della bellezza. Per realizzarle puoi utilizzare il nostro gel monofase milky white, oppure la base rubber milky white



La manicure bianco latte è chic e raffinata anche per le amanti di unghie lunghe laccate con il semipermanente ghost e glitter olografici con il semipermanente bianco iridescente.




Nail Art Floreali: idee per un nail look colorato con i fiori


Le nail art floreali non passano mai di moda, e nell’estate 2024 sono un must have anche per le unghie. Rose, fiori, girasoli, margherite e altre decorazioni floreali posso essere realizzate con stickers adesivi, transfer foil o minuziosamente dipinte a mano come nelle foto di seguito riportate per un nail look fresco e femminile.




Per questa manicure abbiamo realizzato una nail art perfetta per chi ama la delicatezza di una base nude, arricchita da dettagli floreali disegnati con i semipermanenti bianco, rosa antico bruno, argento satinato e una french in chiave moderna sottile e colorata. 


Ecco un’altra idea di Flower Nails da copiare:


Non sai quale colore pastello per unghie scegliere? Segui il nostro consiglio! Utilizza due nuance che si abbinano perfettamente: il semipermanente citrine e il rosa nude. Se pensi che il giallo sole è too much, prova il giallo pastello. Non è troppo luminoso, nè eccessivamente acceso, raffinato e chic, è perfetto per carnagioni diafane. Se abbinato con il rosa nude della base rubber pink e una nail art delicata con fiori bianchi donano alla manicure un aspetto delicato e femminile.



Scopri altre due idee di nail art floreali a cui ispirarsi realizzate rigorosamente a mano con i semipermanenti giallo ocra, bianco, loto, creamy mint e top egg gold:



 


Unghie Pastello 2024: colori e nail art di tendenza


Per chi preferisce un nail look più delicato e romantico, i colori pastello solo la scelta ideale per l’estate 2024. Rosa, celeste, lilla e verde menta sono alcune nuances che consentono di creare unghie raffinate che si adattano alla stagione calda. 



Butter Nails: le unghie color giallo burro 


A chi piacciono le unghie colorate giallo burro? Le butter nails, un mix tra il giallo e il beige sono la tendenza di stagione da copiare. Un nuovo trend che spopola sui social grazie a Selena Gomez che le ha sfoggiate conquistando il web. Una manicure perfetta per la calda stagione perché si abbina sia ad un look casual che a quello sportivo ed elegante. Le butter nails non stanno bene a tutti i tipi di unghie ma si prestano maggiormente ad unghie di forma arrotondata. 



Con queste tendenze unghie per l’estate 2024, avrai l’opportunità di esprimere la tua creatività e il tuo stile personale da indossare ad ogni occasione. Sperimenta, divertiti, crea una manicure unica e non temere di osare con la tua nail art preferita!

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti