logo

Tendenze Unghie Sposa 2024: eleganza e raffinatezza

Tendenze Unghie Sposa 2024: eleganza e raffinatezza

Se desideri che la tua manicure abbia uno stile elegante e raffinato, i colori nude sono sempre i più gettonati e saranno la scelta perfetta per le tue unghie sposa nel 2024. Queste tonalità naturali e delicate sono un must have per chi desidera un nail look chic e versatile che si adatta a ogni occasione.

Il giorno del tuo matrimonio, dove ogni dettaglio dovrà essere perfetto, anche la tua manicure deve essere importante quanto il tuo abito, i capelli e il make-up. Ovviamente tra le shade di smalti più amate e selezionate dalle sposine sono il nude, il rosa latte e il bianco lattiginoso. Per chi desidera un look più stravagante le unghie sposa 2024 si vestono anche di una manicure scintillante e colorata.

Scopri insieme a noi come indossare i colori nude con classe e stile per le tue unghie nel giorno più importante della tua vita dove sarai la protagonista in assoluto.


Unghie monocromatiche nude

Una delle tendenze più in voga per le nozze del 2024 sono le unghie monocromatiche nude. Tra le varie nuances di nude scegli quella più adatta al tono della tua pelle per un effetto allungante ed elegante. In base alla tonalità di nude che si preferisce, dal beige al rosa latterosa cipria ed infine i colori pastello, sono sfumature delicate che valorizzano tutte le forme e le lunghezze di unghie. Ricorda che la forma dell’unghia deve essere scelta sempre in base alla mano perché l’obiettivo è valorizzare la manicure. Queste tonalità naturali e delicate si adattano perfettamente a qualsiasi abito da sposa e aggiungono un tocco di eleganza senza tempo al look complessivo. Ecco alcune idee di unghie monocromatiche da cui prendere ispirazione:




French manicure e baby boomer

Un’altra tendenza unghie sposa 2024 è la french manicure sia classica che in ogni sua variante. Se preferisci un nail look più moderno e fresco puoi giocare con linee sottili di diverso colore sulla lunetta delle unghie scegliendo tra il rosa, tonalità più soft di bianco, oppure il dorato o l’argento per impreziosire la tua manicure senza stravolgere l’aspetto elegante dei colori nude.



Rimane in pole position oltre alla french manicure anche l’effetto baby boomer, due classici intramontabili tra i preferiti di ogni donna per l’eleganza, la delicatezza e la semplicità. Rappresentano la scelta ideale per coloro che optano per unghie sposa gel con lo smalto gel o la ricostruzione. Puoi rendere le unghie più glam aggiungendo glitter, strass, perline, top brillantinati, dettagli splendenti o nail art particolari. Questi dettagli preziosi conferiscono un aspetto lussuoso, raffinato e luminoso alle tue unghie e aggiungono quel tocco di eleganza in più al tuo look nuziale.



Non solo nude: le nuances di smalti per le spose

Le donne che vogliono osare nel giorno del loro matrimonio scelgono colori e nail art inusuali per quel giorno. Escono quindi fuori dagli schemi tradizionali delle nozze. Anche se le donne che optano per una manicure colorata per il loro matrimonio sono poche, le unghie sposa rosse sono tra le più richieste.

Ma vi siete mai chieste perché scelgono il colore rosso? Sicuramente perché rappresenta il colore dell’amore, della passione e quindi non c’è giorno migliore per indossarlo! Una scelta che cattura l’attenzione di tutti e che mette in risalto la fede e la mano.



Le nail art da sposa più gettonate

Se non vuoi rinunciare ad una manicure estrosa, unghie lunghe e particolari per il grande giorno allora prendi ispirazione da questa manicure:



Se ami le unghie lunghe ma non vuoi esagerare per il giorno del matrimonio allora puoi optare per unghie baby boomer realizzate con il gel monofase milky white e il cover light pink, un contrasto delicato che mette in risalto la lunghezza e la forma delle tue unghie e aggiungere con un tocco di eleganza con la foglia oro come nella seguente foto:



Ovviamente non può mancare una manicure nude ma con un finish glitterato che dona luminosità ed eleganza. Un look sobrio e perfetto per le spose che vogliono optare per uno stile minimalista sulle proprie unghie con colori neutri e dettagli discreti perfetti per completare il look senza eccessi. Ecco un’idea che potrebbe interessarti:



Il nuovo trend 2024 per le spose, le Soft Pearl Nails

Per un tocco di glamour e lusso sulle tue unghie da sposa, scegli di giocare con i colori pastellostrass e perline per realizzare le Soft Pearl Nails, dettagli super scintillanti che potrebbero essere la soluzione perfetta per far brillare le tue unghie e aggiungere un tocco di originalità.



Con queste tendenze unghie sposa 2024 avrai l’opportunità di scegliere lo stile che meglio si adatta alla tua personalità e al tuo abito da sposa, garantendo un look impeccabile e raffinato per il giorno più importante della tua vita. Quindi il nostro consiglio è scegli ciò che più rispecchia te stessa e goditi ogni istante del tuo matrimonio, splendente da capo a piedi!

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti