logo

Unghie da sposa: la tecnica del Baby Boomer

Unghie da sposa: la tecnica del Baby Boomer

Il grande giorno si avvicina? Desideri unghie perfette, sobrie ed eleganti al tuo matrimonio, ma facili da realizzare? Sei nel posto giusto e questo articolo è dedicato a te! Il nuovo trend del momento, per le unghie da sposa e non solo, è la tecnica del baby boomer: una sorta di evoluzione 2.0 della french manicure, dove però linee nette e definite cedono il passo ad una nail art sfumata graduale, con un effetto naturale e sobrio, ma sofisticato, adatto a qualsiasi look e perfetto per il giorno delle nozze.


Questa tecnica di nail art può essere realizzata facilmente a casa con smalti semipermanenti o tradizionali, oppure tramite la ricostruzione unghie (nel qual caso sarà meglio affidarsi a mani esperte!).


Scopri come realizzare le tue unghie da sposa baby boom con smalto semipermanente in quattro semplici passi.


Unghie da sposa baby boomer in 4 step con smalto semipermanente


Prima di iniziare qualsiasi pratica di nail art o ricostruzione unghie, prepara sempre le tue mani e le tue unghie, idratandole ed applicando una base per proteggere le cuticole, poi inizia a creare le tue unghie baby boomer:

  1. Applica la base trasparente su tutto il letto ungueale (puoi optare per uno smalto nude oppure rosa, a seconda della sfumatura ed intensità di colore che desideri dare alle tue unghie), catalizza il colore con la lampada e, se necessario, ripeti l’operazione.
  2. Applica il colore rosa nella parte inferiore dell’unghia e fissa con la lampada.
  3. Applica il colore bianco (bianco gesso, panna o rosa baby) dall’alto verso il basso nella prima metà dell’unghia, per ottenere una nail art più sfumata ed uniforme, poi polimerizza con la lampada.
  4. Infine, applica un top coat per dare il tocco finale ed esaltare la tua manicure baby boomer! Puoi decidere se utilizzare un top coat trasparente lucido e così mantenere un stile più sobrio, oppure arricchire le tue unghie con un top coat con glitter e brillantini, per un look più luminoso e grintoso.


Realizzare le tue unghie da sposa baby boomer con lo smalto semipermanente è senza dubbio la scelta migliore per risultare impeccabile nel tuo giorno speciale e in quelli a venire. Se, invece, preferisci utilizzare uno smalto tradizionale, armati di una spugnetta per make up per sfumare le due tonalità di colore. Il metodo più semplice è quello di creare una striscia bianca e una rosa sulla spugnetta e tamponare, poi, sull’unghia. Avrai così una nail art sfumata correttamente e in modo uniforme.


TuttoperleUnghie ti accompagna all’altare ed in tutti i tuoi momenti importanti, con una miriade di prodotti nuovi e in saldo.


Inoltre, i nostri esperti di nail care e nail art sono sempre a tua disposizione per consigliarti negli acquisti e nella cura delle tue mani.


Scrivici via mail senza impegno al’’indirizzo info@tuttoperleunghie.it o contattaci via Whatsapp al numero 333 183 5336.

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti