logo

Unghie gel primavera 2023: colori e nail look di tendenza

Unghie gel primavera 2023: colori e nail look di tendenza

Le mani sono il nostro biglietto da visita, non basta una bella manicure, ma possono diventare anche uno strumento per raccontare la nostra personalità e completare il nostro look. Non a caso, proprio i social mostrano un interesse sempre maggiore verso le nail art… vuoi scoprire quali sono i colori e i nail look di tendenza per le unghie in gel della primavera 2023? Ti sveliamo tutto in questo articolo!


Colori pastello

Non possiamo che iniziare così: la primavera simboleggia la rinascita della natura e tra gli elementi che tornano anno dopo anno ci sono le sfumature pastello; in modo particolare ti consigliamo di provare il Gel UV Led Rosa Tenue, una sfumatura delicatissima, romantica ed elegante. Questa colorazione è indicata per chi desidera un look nude ma allo stesso tempo romantico.



Non mancano poi proposte pastel come il celeste baby e il verde salvia in sfumatura pastello, ma tra le novità dell’anno anche il giallo pastello, che consigliamo però solo a chi ha il giusto sottotono di pelle!



Un’unghia a contrasto con colori glitter

Chi ama le nail art avrà notato un trend che impazza sui social: unghie tinta unitama non tutte dello stesso colore. Torna, dopo anni di silenzio, questo trend.



il nostro consiglio? Tenere una manicure il più possibile neutra e poi giocare con un colore a contrasto vivace, magari glitterato, come il nostro Gel UV Led Glitter Fuxia Olografico… ma se ami attirare l’attenzione e non passare inosservata puoi anche applicarlo su tutte le unghie per un effetto “wow”!


Fluo, che passione

Chi ha detto che i colori fluo vanno solo d’estate deve ricredersi: tra i trend unghie della primavera 2023 c’è proprio la voglia di vivacità che si riflette su manicure e nail art coloratissime. 



Tra le sfumature pop più amate di sempre sicuramente il Fuxia fluo come il nostro Gel UV Led Fuxia Schock che puoi abbinare con facilità ad altre tonalità come il bianco, il rosa pastello, il nude.


Flower mania

Che la primavera faccia rima con fiori non è certo una novità, ma che questi sboccino sulle unghie in versione fantasia all over sembra un trend da non perdere. 



Le abbiamo viste durante la fashion week: le unghie vengono impreziosite da rose, margherite, tulipani o anche solo fiorellini stilizzati. Per poterli realizzare e avere un effetto armonico, attenzione alle dimensioni dei disegni e delle unghie.


Nail art a cornice

Tra le tendenze del momento da non perdere e che stanno facendo battere il cuore a tutti ci sono le decorazioni a cornice; in questo caso, una o due unghie della mano vengono decorate con fiorellini o un motivo geometrico che segue il profilo dell’unghia, quasi a creare otticamente un frame.



Il ritorno dell’animalier, ma chic

Chi ha detto che l’animalier è volgare? Se negli anni passati si associava questo trend a qualcosa di pacchiano, ora è più glam che mai



Sia se realizzato su una sola unghia a contrasto, magari optando per tonalità nude delicate sia se realizzato su tutte le unghie, magari solo su un lato per non renderla una decorazione pesante ma assolutamente chic e delicata!

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per la tua manicure primaverile!

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti