logo

Unghie gel semplici ed eleganti: idee per farsi ispirare

Unghie gel semplici ed eleganti: idee per farsi ispirare

Babyboomer, color block e sfumature: ecco le nail art 2.0 che regalano un upgrade più chic alla french manicure e non solo.


L’effetto babyboomer è la nail art più di tendenza del momento, semplice e delicata, regala un tocco chic adatto ad ogni look. I colori nude, sia perfettamente sfumati che le tinte che richiamano i colori della terra sono le alternative più belle per una nail art super chic ed elegante. 


Nella lista non può mancare il rosso, colore raffinato per eccellenza, dimostra che la semplicità può passare anche attraverso il colore. Anche le tonalità come il blu e il nero possono trasformarsi in una delicata manicure per occasioni speciali.


La tecnica babyboomer: consigli per realizzarla


L’acrigel e il gel sono le tecniche più apprezzate da chi ha bisogno di una base per l’unghia forte e duratura. La realizzazione del babyboomer con questa tecnica è molto semplice e consente di avere le unghie perfette per quasi un mese. 

Tra i prodotti migliori per realizzarla ci sono il cover rosa lattiginoso, perfetto per una base naturale e luminosa e il cover bianco lattiginoso sulla punta per poter ricreare l’effetto degradè. Due soli prodotti per un risultato impeccabile all’altezza di qualsiasi look.



Con il gel si riesce ad avere un po’ di rinforzo per l’unghia, in questo caso il gel monofase milky pink e il gel monofase milky white sono due delle tonalità più semplici ed eleganti per la manicure minimal ma d’effetto.


Unghie Baby Boomer


Unghie rosse perfette

Unghie dalla cromia classica che non stanca mai, la manicure rossa è perfetta per chi desidera un tocco brioso ma super chic. Il segreto per poter indossare il colore anche nelle occasioni più raffinate è quello di accorciare le unghie. In questo modo si possono eseguire pennellate leggere e pregne di colore. Se si preferisce un effetto “strong” la manicure rossa è meravigliosa anche su unghie lunghe sulle quali si possono realizzare dei contrasti con il nude, una french e un tocco di brillantezza con i cristalli strass. Prova i colori Red Xmas e Rosso Multireflect.


Unghie Rosse


Manicure nera

Manicure soft ma grintosa? L’abbinamento nero e bianco regala un look optical e al tempo stesso semplice. Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza e se ben dosato con un tocco nude permette di dare all’unghia una marcia in più. 

In tal caso si può osare con la lunghezza, sfruttando il nero per evidenziare magari la punta o la base dell’unghia vicino alla cuticola. Prova il colore nero Black Eclipse.


Manicure Nera


Unghie chic con i colori metallici e blu

Sempre più in voga, i colori come l’argento e l’oro rosa sono sfumature eleganti e raffinate che danno all’unghia un tocco di originalità. Per delle unghie preziose che non passano in secondo piano, la manicure con sfumature metalliche è l’idea più chic che si possa sfruttare. 

Il segreto è quello di avere una base rosa naturale su cui poter giocare con gli abbinamenti. 


Anche il blu elettrico è una valida alternativa al classico color block, magari per aggiungere dettagli di stile che riprendono il look. Prova i colori Blu Glitter Xmas e Deep Ocean.


Unghie Blu


La forma perfetta e le nail art di tendenza

Senza dubbio la forma più quotata è quella a mandorla, leggermente allungata e perfetta per rendere la mano più affusolata. In alternativa si può optare per una forma squadrata ma con gli angoli smussati per rendere più elegante il risultato finale. 

Se non sai ancora che forma scegliere, leggi il nostro articolo su come scegliere la forma delle unghie.


Si possono usare dei top coat brillantinati per dare più luce all’unghia, oppure, aggiungere qualche nail art semplice che rende il lavoro più articolato ma d’effetto. 


Linee geometriche non troppo eccessive sono la chiave di volta dei look più colorati. I glitter possono dare un tocco in più all’intera nail art, preziosi e scintillanti sono adatti non solo agli eventi più chic e alle feste ma, se ben dosati, sono perfetti anche per uno stile quotidiano e alla moda.

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti