logo

Unghie Viva Magenta 2023: ispirazioni sul Pantone dell’anno

Unghie Viva Magenta 2023: ispirazioni sul Pantone dell’anno

Il mondo delle unghie, così come quello della moda e del design, viene influenzato dalla scelta dei colori dell’anno di Pantone. Tra le sfumature must del momento ed eletto colore dell’anno c’è proprio il Viva Magenta che terrà compagnia per tutto il 2023.


Alla scoperta del colore Viva Magenta di Pantone

Si inserisce all’interno della famiglia dei rossi ma si distingue per alcuni dettagli; una manicure con lo smalto Viva Magenta è un vero must del 2023, e grazie al suo mix tra caldo e freddo riesce ad adattarsi ad ogni tipo di famiglia armocromatica, donando a qualsiasi tipologia di sottotono.


Pantone viva magenta 2023


Se dovessimo raccontartelo e definirlo, lo richiameremmo al rosso cocciniglia, e allo stesso tempo vogliamo farti capire che si tratta sì di un colore romantico e femminile, ma allo stesso tempo vuole raccontare inclusività mixando anche un giusto tocco di ribellione.


Perché lo ha scelto Pantone?

Con questo colore vuole dare coraggio e un tocco di positività dopo un periodo mondiale davvero tosto.


Unghie Viva Magenta: il trend per il 2023 che devi provare

Se è vero che per la primavera non mancheranno i colori pastello, è anche importante dire che ci sono sfumature più decise ed intense che primeggeranno. Come sempre, una bella pennellata di rosso è un classico che non passa mai di moda, e tra le tante varianti il Viva Magenta colore dell’anno non può certamente mancare.


Tinta unita o glitter?

Come puoi applicarlo? Scegli il nostro smalto semipermanente Viva Magenta per una manicure semplice ma appariscente, oppure, se vuoi osare di più, gioca con il luccichio dato dal Semipermanente Viva Magenta Glitter


Unghie Viva Magenta 2023: tinta unita e glitter


Puoi anche fare un mix and match, selezionando una o due unghie per il tocco glitter lasciando invece le altre tinta unita più semplici.


Su unghie a mandorla

Una scelta glamour che unisce il trend colore a quello della forma è l’applicazione dello smalto sulle unghie a mandorla; rendono la mano affusolata ed elegante e in questo modo è perfetto anche in ufficio senza mai risultare too much.


In versione olografica

Sapevi che con una “polverina magica” puoi trasformare il tuo smalto? L’effetto olografico si crea proprio così con appositi smalti gel o gel per unghie.


Unghie viva magenta 2023: olografico


Questo effetto cangiante sarà bellissimo sia in primavera che in estate, vedendo le tante sfumature e i riflessi che vengono generati dai raggi del sole.


Con un tocco floreale

Per chi ama le nail art, questa sfumatura può essere usata su tutte le unghie tranne una, dove verrà invece realizzato un disegno floreale


Unghie viva magenta 2023: tocco floreale


Il nostro consiglio? Utilizzare un piccolo tocco di Viva Magenta sui dettagli del fiore, scegliendo poi altre sfumature a contrasto come il verde, il bianco o il rosa per dare un tocco in più.


Abbinato al verde

Il color magenta sembra proprio dare il meglio di sé con il verde: puoi creare una infinità di nail art e proprio navigando su Pinterest o Instagram potresti vederne già moltissime realizzate con questa sfumatura. 


Unghie viva magenta 2023: abbinato al verde


Il nostro consiglio? Attenzione a non esagerare con i disegni, tieni in considerazione la forma dell’unghia e la sua dimensione, ma soprattutto l’effetto armonico generale per una manicure elegante, glamour e unica.

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti