logo

Unghie San Valentino 2023: le migliori idee a tema

Unghie San Valentino 2023: le migliori idee a tema

San Valentino è ormai alle porte ed è importante essere pronti per questo appuntamento, soprattutto se vuoi stupire il tuo partner o scegliere un look originale.


Per un appuntamento durante la festa degli innamorati nulla deve essere lasciato al caso, quindi perché non iniziare a pensare alla manicure e scegliere tra le tantissime tendenze unghie San Valentino 2023.


Unghie semplici con un’idea di nail art sobria ma ad effetto!

Non è necessario strafare per stupire! E le amanti degli stili classici e sobri lo sanno bene… A San Valentino si possono benissimo sfoggiare unghie semplici e dal look chic e raffinato senza per questo passare inosservate. E sono molte le opzioni che si hanno a disposizione se si vuole optare per una nail art semplice e delicata, che si lasci notare con stile.



Una di queste è il classico rosa cipria come il gel un monofase cover tan skin, magari proposto in abbinata con qualche tocco di nail art, come linee sottili con un tocco di argento per dare luce e piccoli romantici cuoricini, su più dita o una sola di queste, oppure scegliere di colorare con uno smalto rosso, matte o glitter, una sola unghia per mano. Sono piccole variazioni sul tema per dare un tocco glam-chic alla nostra nail art semplice e delicata che ci consentono di restare fedeli al nostro stile osando un po’!


Rosa tenue e cuoricini

Per sfoggiare delle unghie davvero di tendenza in occasione di San Valentino 2023, non serve esagerare, basta soltanto scegliere il giusto mix di colori e decorazioni.


Se ami i look romantici e senza tempo, puoi decidere di utilizzare uno smalto rosa tenue, davvero elegante e sobrio. Il rosa tenue è una delle nuance di tendenza per San Valentino, visto che si abbina perfettamente con l’atmosfera romantica e dolce della festa degli innamorati.



Per impreziosire e personalizzare lo smalto semipermanente rosa tenue puoi realizzare sull’anulare una base neutra sulla quale fare una french con il semipermanente fucsia shock e applicare un brillantino rosato per dare un tocco di luminosità. Se vuoi creare un effetto davvero wow puoi disegnare sul medio una french con un effetto astratto miscelando i colori rosa tenue, bianco e fucsia shock. Lo smile rendilo particolare con il semipermanente glitter fucsia.


Unghie passionali e seducenti

Nel caso in cui scegli di adottare un look sexy e seducente per San Valentino, allora anche le unghie devono essere in linea con l’outfit scelto. Il colore considerato sexy per eccellenza è il rosso fuoco, che ben si adatta per San Valentino.



Il semplice smalto semipermanente rosso può essere la soluzione se non hai tempo per prepararti, ma se vuoi davvero essere appariscente, allora potrai optare per abbinamenti più originali.


Ma come fare per sfoggiare unghie rosse per San Valentino senza cadere nel banale? Niente paura, ci sono una serie di soluzioni per optare per la tradizione e mantenere comunque un tocco di originalità che non passi inosservato. Se non volete rinunciare al rosso, avete diverse opzioni per trasformarlo in un beauty look rivisitato cool e sempre d’effetto.


Secondo i trend 2023 per San Valentino, si possono alternare unghie in tinta unita di colore rosso e sfumature bicolor che alternano il rosa e il rosso matt.



Se ami invece Jessica Rabbit e vuoi imitare il suo look in occasione della festa degli innamorati, sullo smalto semipermanente devi semplicemente aggiungere del glitter rosso fuoco e le tue unghie brilleranno anche al buio.



Effetti olografici per San Valentino

Tra le tantissime tendenze per le unghie 2023 a San Valentino troviamo anche gli effetti olografici, che si realizzano utilizzando degli smalti semipermanenti molto particolari. Per creare degli effetti olografici in occasione di San Valentino ti suggeriamo di acquistare del gel olografico di colore rosa o rosso, che a ogni movimento delle mani cambia di intensità e realizza particolari chiaroscuri.


Per quanto riguarda il colore del gel UV olografico è sempre opportuno scegliere tra le diverse nuance del rosa o del rosso, perché sono dei colori che ben si abbinano ai festeggiamenti per San Valentino. I gel per unghie per effetti olografici sono disponibili in tantissimi colori sul sito TuttoperleUnghie.com


Fucsia, il colore must per San Valentino 2023

Oltre ai classici colori utilizzati per la manicure di San Valentino come il rosa o il rosso, per la festa degli innamorati 2023 puoi scegliere di osare e utilizzare lo smalto semipermanente fucsia shock.



Il fucsia è un colore molto intenso e originale, che fa risaltare le mani e che ben si abbina a look eleganti e seducenti. Se ti sembra eccessivo nel mese di Febbraio portare tutte le unghie fucsia alterna sul medio e l’anulare con un nude e una french fucsia. Sotto il sorriso della french applica un brillantino a forma di cuore. La mano risulterà semplice e raffinata.



Per una manicure davvero perfetta puoi scegliere una base fucsia sul pollice e il mignolo mentre sul medio e l’anulare il bianco per poi fare una nail art a tema con il fucsia e il nero. Infine applica il semipermanente nero sull’indice, per un contrasto cromatico di grande effetto.


Unghie estrose, appariscenti con il fucsia, il rosso e la french nera

Se desiderate osare e sfoggiare una nail art che non vi faccia passare inosservate, è il momento di scegliere i colori sgargianti come il fucsia, il rosso e il nero.



L’effetto che ci regalano le unghie fucsia e nere e rosse e nere è meraviglioso, assolutamente da provare! Ecco un’idea perfetta per le unghie che lasciano senza fiato! Scegli come forma di unghia la mandorla, usa il gel color fucsia vivace, alternalo con il gel color rosso fuoco e fai su tutte una french sottile nera con il gel color autolucidante lady in black. Si tratta di unghie davvero particolari e di carattere, potrebbero non piacciono a tutte!

Condividi:
Visita il nostro shop
Articoli Recenti